Scortecciatrice
La scortecciatura non è mai stata così facile! Grande comfort di utilizzo, elevate funzionalità, ampio spettro di impiego e lunga durata utile della nostra scortecciatrice sono solo alcune delle caratteristiche che convincono, da oltre un ventennio, migliaia di utenti in tutto il mondo.
Pelatura del legno e scortecciatura professionale di tronchi
Scortecciatrice Deinhammer – dal 1994
È un peccato lasciare marcire nel bosco i residui di legno e i rami vecchi, oppure usarli semplicemente come combustibile, anche perché il prezzo della legna da ardere è nettamente inferiore a quello del legname utile. Ecco un altro vantaggio della scortecciatura: per fortuna, stiamo assistendo a una riduzione della domanda di paletti e di pali di legno proveniente dall’estero accompagnata da una richiesta di legno nazionale. Per questo vi consigliamo: scortecciate e utilizzate!
La pelatrice multifunzionale per tronchi è stata sviluppata per l’utilizzo pratico da professionisti del settore e, grazie al suo sistema modulare, può essere adattata e personalizzata per ogni utilizzo. La scortecciatrice modello K+ con sega circolare apre infinite possibilità. Dal lancio sul mercato, nel 1994, sono in esercizio in tutto il mondo più di 2.000 pelatrici di alta qualità “Made in Austria”.
Il legno di scarto, i rami vecchi e il legno mangiucchiato dagli insetti viene trasformato rapidamente in legno utile dalla scortecciatrice. La scortecciatrice permette di scortecciare, tagliare, appuntire e spaccare longitudinalmente legno di tutti i tipi. L’utente, oltre a rivalutare e a rendere commerciabile il legno, usufruisce di tutta una serie di vantaggi. Inoltre, il legno scortecciato diventa più resistente e dura molto più a lungo del legno fresato.
La scortecciatrice, una vera tuttofare
il sistema modulare per ogni impiego
Scortecciatrice S
il modello compatto standard
Scortecciatrice K
il modello con la sega circolare
This makes debarking fun!
Aumento del valore in pochi passi
Il legno di scarto e i rami vecchi si trasformano rapidamente in legname utile
Legno morbido o duro, dalla A alla Z, dal pino cembro al faggio, umido o secco, da 3 a 25 centimetri di diametro: la scortecciatrice li trasforma in legname utile, aumentandone il valore.
Per qualsiasi utilizzo: tronchi classici per attrezzature per parchi giochi in Austria, per pali con funzione di barriera antineve in Francia, per recinzioni di pascoli in Nuova Zelanda o per aste da 15 metri per la copertura di depositi di pesce in Norvegia, sono solo alcuni esempi di utilizzo.
Scortecciare e moltiplicare i vantaggi!
Scortecciatura con la scortecciatrice Neuhauser
La corteccia è una parte che deve quasi sempre essere tolta perché il legno possa essere lavorato e ciò non è sempre facile, soprattutto se la superficie non deve risultarne danneggiata. Con una pelatrice della gamma Neuhauser la scortecciatura dell’albero non è più un problema e le operazioni vengono svolte senza fatica.
Scortecciatura per un’ottimale lavorazione del legno
Con una scortecciatrice è possibile togliere la corteccia di qualsiasi qualità di legno: tenero, duro, di diametro grande o piccolo, umido o asciutto. La pelatrice serve per spelare e appuntire pali e per pelare tronchi e trasformarli in tronchetti, pali, paletti ed aste per diverse applicazioni costruttive e si configura come attrezzatura perfetta per la scortecciatura mobile.
La pelatrice genera valore aggiunto
Efficienza e riduzione dei costi sono ulteriori motivi per utilizzare una pelatrice di alberi. L’acquisto di una scortecciatrice è un investimento che viene presto ripagato dai proventi della vendita di legname utile scortecciato.